E-seminar 17: Semplicità e Specificità!

Siamo all’ultima (almeno per ora :-(! ) audio lezione di questo seminario di Fitness Management e ho voluto dedicarla alla Comunicazione, o meglio a 2 segreti che secondo me devi iniziare a conoscere e usare:

[check_list]

  • semplicità
  • specificità

[/check_list]

Siamo costantemente bombardati dalla pubblicità, da spot più o meno accattivanti, da frasi e immagini ipnotiche e crediamo sia di esserne immuni, che di poterle facilmente ricreare e usare nel nostro business.

Immuni perché ci piace avere il controllo sulle nostre decisioni in fatto di spesa e pensiamo di non farci influenzare dalla pubblicità e dalla comunicazione, di essere abbastanza bravi da scoprire subito cosa c’è dietro un messaggio pubblicitario, ma ci piace pensare di poter utilizzare la comunicazione persuasiva per influenzare i clienti a scegliere il nostro club e non la concorrenza.

Questa sfida interiore può portarti a commettere degli errori nella tua comunicazione, diventando troppo superficiale e dando tutto per scontato, quando invece la Specificità e la Semplicità sono 2 segreti importanti della comunicazione.

Adesso ascolta questo ultimo seminario dell’E-seminar e scopri come sfruttare a tuo vantaggio questi 2 segreti per migliorare da subito il tuo modo di comunicare specialemte con i tuoi clienti acquisiti per aumentare la fidelizzazione.

Buon ascolto!

ps: in realtà questo seminario non è finito, ma continua riprendendo e approfondendo molti argomenti trattati in formato audio, nei video corsi presenti sia nella sezione Free che nella Community di Fitness Management (ora mentre scrivo questo post la registrazione alla Community è gratis ;-)! ).

[download_box]Per scaricare il file in Pdf di questa lezione clicca qui!
Per scaricare/ascoltare il file in Mp3 di questa lezione clicca qui!.
Grazie![/download_box]

2 pensieri su “E-seminar 17: Semplicità e Specificità!”

  1. la tua idea del planning per gestire il cliente è davvero ottima, ben strutturata e soprattutto in linea con la visione snella della gestione: effettivamente con 8 settimane tutto fila liscio e anche con una persona in meno…

    1. questa struttura del planning su 8 e anche 10 settimane (per non dire 12 😉 !) nasce dall’esperienza. i titolari mi chiedono semplicità e io devo dare loro delle risposte e soprattutto soluzioni fattibili e facilmente applicabili… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *