Gestione Premium: video 3(a)!

Video riservato alla Gold Membership. Il link per il download è in fondo al post!

Si può valutare un club con soli 3 parametri?

Ecco un’altra domanda “calda” e sono convinto, pagheresti almeno 100 euro per avere una risposta!

Sai cosa significa questo?

Che ora stai per leggere un articolo del valore di almeno 100 euro!!

 

Prova a riflettere su una cosa:

se fossi tu ad investire nel settore del fitness, quanto sarebbe importante per te sapere se questo investimento è redditizio o meno?

Be, ora potrei anche dire che basta così con questo post!

Perché?

Semplice: perché ho già cambiato il tuo focus mentale!

Nel senso che ho spostato la tua prospettiva da chi sta pensando molto probabilmente come un istruttore o un appassionato, a chi invece pensa come un investitore.

È tutto qui!

Devi cambiare la tua prospettiva!

Vuoi sapere quanto vale il tuo club?

Bene, chiediti quanto investiresti tu nel tuo club per crearti una rendita (possibilmente automatica)!

Ti dico questo perché oggi nel mercato, oltre all’istruttore appassionato che vuole aprire un club o comprarlo o prenderlo in gestione, c’è una nuova figura: l’imprenditore.

O meglio l’investitore, che valuta e considera il settore del fitness come un’opportunità di business e quindi valuta il club come un’occasione d’investimento.

Cosa valuta?

Esattamente quello che valuteresti tu, cioè la rendita dell’investimento!

 

Ti assicuro che da gennaio 2012 mi sono capitate diverse consulenze, sia su Skype che dal vivo, con titolari sia in prossima apertura che in fase di decisione sul loro futuro, che mi chiedevano:

ma mi conviene aprire (o tenere ancora aperto) il mio club?

 

Siccome io non ho la lampada di Aladino, non ho una risposta giusta e quindi gli ho chiesto:

Se fossi tu a investire nel tuo club, i soldi ce li metteresti?

E se sì, quanti?

E quanto ti aspetti che rendano all’anno considerando che in un conto deposito in banca per 1 anno ti darebbero il 3% (lordo)?

 

A queste domande purtroppo non solo questi titolari non mi sapevano dare una risposta, e francamente ci può stare perché stavano pensando da istruttori (ancora!!), ma la cosa più grave è che non si aspettavano per niente questo tipo di domande, anzi ne ignoravano (non conoscevano!!) l’esistenza.

Sai cosa significa questo?

Essere totalmente disinteressati ai cambiamenti che il mercato ha fatto, sta facendo e continuerà a fare nei prossimi mesi e soprattutto continuare a credere che questi cambiamenti non influiranno sulla gestione del loro club proprio perché non se ne stanno interessando.

Continuando a rifugiarsi nel motto: “tanto c’è la crisi!”, mettendo la testa sotto la sabbia, rifiutandosi di imparare, osservare, aggiornarsi, in una sola parola decidendo di non decidere, restando ignoranti (nel senso decidere di non sapere!).

Allora, cosa rispondere a questi titolari che si stanno chiedendo che fine farà il loro club o quanto possa valere sul mercato?

Una sola risposta:

chiedi all’investitore che è già fuori della tua porta e scopri come valuta il tuo club in 3 mosse e quanto ti offre!

 

A presto

 Ps: nella 3a parte del video corso sul Premium Management, tratto molto bene questo aspetto e spiego nel dettaglio quali sono le 3 chiavi per valutare un fitness club! (compreso il tuo 😉 !)

Per scaricare tutta la 3a parte di questo video sul Premium Management hai bisogno di avere attiva la Gold Membership: Premium Management, video 3!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *